World Food Forum

A dialogue for change: The World Food Research and Innovation Forum at Bruxelles

30 Jun 11.00 – 13.00
Emilia-Romagna Region
Rue Montoyer 21 – 1000 Bruxelles

Il World Food Research and Innovation Forum è stato presentato alla Rappresentanza Diplomatica dei paesi europei ed extraeuropei presenti a Bruxelles.

Il programma strategico della Regione Emilia-Romagna, infatti, è stato scelto, insieme alla Carta di Milano, dalla Rappresentanza Italiana permanente dell’Unione Europea come iniziativa di punta della presenza italiana ad Expo 2015.

La conferenza, aperta all’intera comunità diplomatica, aveva l’obiettivo di aprire un dialogo e di presentare al pubblico i punti strategici e i temi fondamentali del Forum.

La ricerca e l’innovazione applicata al food, la dimensione internazionale dell’alimentazione, il problema delle risorse e del consumo di acqua e territorio: sono alcune delle tematiche discusse nei due panel che hanno visto la partecipazione di esponenti del Governo regionale e nazionale.

Oltre al Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e all’assessore all’agricoltura Simona Caselli, sono intervenuti tra gli altri, Fabrizio Grillo, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Expo 2015, Marco Peronaci, vice direttore della Rappresentanza italiana a Bruxelles e Paolo De Castro, Parlamentare europeo e Presidente del Comitato strategico del Forum

Press see here