World Food Forum
26
JUN
2015

A dialogue for change: il World Food Research and Innovation Forum a Bruxelles
26 Giugno 2015

Posted By :
Comments : Off

Martedì 30 giugno 11.00 – 13.00
Emilia-Romagna Region
Rue Montoyer 21 – 1000 Bruxelles

Il World Food Research and Innovation Forum sarà presentato alla Rappresentanza Diplomatica dei paesi europei ed extraeuropei presenti a Bruxelles.

Il programma strategico della Regione Emilia-Romagna, infatti, è stato scelto, insieme alla Carta di Milano, dalla Rappresentanza Italiana permanente dell’Unione Europea come iniziativa di punta della presenza italiana ad Expo 2015.

La conferenza sarà aperta all’intera comunità diplomatica e avrà l’obiettivo di aprire un dialogo e di presentare al pubblico i punti strategici e i temi fondamentali del Forum.

La ricerca e l’innovazione applicata al food, la dimensione internazionale dell’alimentazione, il problema delle risorse e del consumo di acqua e territorio: sono alcune delle tematiche in discussione nei due panel che vedranno la partecipazione di esponenti del Governo regionale e nazionale.

Oltre al Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e all’assessore all’agricoltura Simona Caselli, sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Fabrizio Grillo, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Expo 2015, di Marco Peronaci, vice direttore della Rappresentanza italiana a Bruxelles e di Paolo De Castro, Parlamentare europeo e Presidente del Comitato strategico del Forum