World Food Forum
20
JUL
2015

Stefano Bonaccini presenta il Forum al nuovo console britannico Tim Flear
20 july 2015

Posted By :
Comments : Off

L’Emilia-Romagna è una Regione che vuole essere sempre più europea e con uno sguardo sul mondo e l’ideazione del World Food Research and Innovation è parte di questa strategia.

Così il presidente Stefano Bonaccini durante l’incontro con il nuovo console generale britannico a Milano, Tim Flear, in carica dallo scorso mese di dicembre.

Flear è anche direttore di UK Trade & Investment Italia (UKTI). Bonaccini e il console hanno concordato sull’opportunità di incontrarsi nei prossimi mesi a Milano, durante l’Expo, per avviare forme di collaborazione tra Emilia-Romagna e Gran Bretagna a livello economico.

“Abbiamo firmato recentemente un protocollo con la Provincia del Guangdong e siamo molto attivi nell’area adriatico-ionica – ha concluso Bonaccini – . Già da tempo portiamo avanti collaborazioni con diverse Regioni europee e non solo. In autunno avremo missioni all’estero per rafforzare i rapporti istituzionali ed economici del sistema emiliano-romagnolo: è nostro interesse sviluppare rapporti con una realtà importante come la Gran Bretagna, e dialogare insieme sui temi dell’economia, degli investimenti, delle industrie creative e della sicurezza alimentare”.

About the Author